Fiera di San Giuseppe 2014

Come ogni anno, anche quest'anno la Misericordia di Torre del Lago Puccini, invita la cittadinanza alla consueta Festa di San Giuseppe.

Quest'anno saranno presenti più di 100 banchi ambulanti, oltre ai quali saranno presenti le principali Associazioni di Volontariato della città, operanti nel settore socio-sanitario, culturale e sportivo.

La Fiera, come nell'edizione precedente, si svilupperà dall'incrocio tra Via Aurelia e Viale Puccini, diramandosi lungo le strade principali (Via Aurelia, Via Garibaldi, Viale Puccini).

All'interno del circuito saranno in esposizione sia animali da cortile che da compagnia, nella consueta esposizione in Via Don Luigi Gonzaga. 
Anche quest'anno saranno presenti, con relativi addestratori, varie specie di falco e altri rapaci.
Numerosi cani, al fianco dei loro padroni, si esibiranno in una gara cinofila.

Per la prima volta alla Fiera di Torre del Lago, sarà svolto un torneo di "Calcio Balilla Umano" (Info e iscrizioni: Riccardo Montanini - 348.3234188).

La giornata proseguirà con l'esibizione di alcuni modellini radiocomandati da parte del Team Pieroni e l'esposizione di vetture e ciclomotori da parte di concessionari locali.

Nella giornata di domenica saranno aperte due mostre: la prima a carattere fotografico e ritraente sport e luoghi simbolo della frazione, la seconda di pittura e scultura, aprirà i battenti presso le Scuole Puccini per opera di artisti torrelaghesi.

Come ogni anno, vetture d'epoca e bande musicali con majorettes, sfileranno lungo il circuito, allietando grandi e piccini. Nella giornata di sabato 15 Marzo si svolgerà anche la Marguttiana Torrelaghese, con la premiazione dei vincitori dell'edizione 2013 e 2014 del concorso.

Nell'"Area del Gusto" della Misericordia sarà presente la Banda Pardini che si esibirà sul palco appositamente allestito.
Varie scuole di danza locali si esibiranno in coreografie latinoamericane, caraibiche e di danza classica: grande animazione per tutti con DJ ALOHA e DJ GIACOMO. 

Nello storico punto di ristoro della Misericordia saranno disponibili le famose torte co' pizzi, frittelle di riso e tante altre specialità gastronomiche della zona.


Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa domenica di festa e di allegria!


Scrivi commento

Commenti: 0